sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioFiorano: 51 giri per la Ferrari F2006





Fiorano: 51 giri per la Ferrari F2006

La Ferrari ha concluso il primo giorno di lavori con la vettura che disputera’ il mondiale di formula 1 del 2006, contraddistinto dalla sigla di progetto numero 657. Michael Schumacher ha percorso 51 giri, il piu’ veloce nel tempo di 59”569.


In assenza di tempi di riferimento precisi, l’unico risultato cronometrico comparabile e’ quello tenuto da Marc Gene’ il 10 agosto con la F2004 ibrida, con un motore meno sviluppato di quello andato in pista oggi, ma un telaio con maggiore carico aerodinamico e quindi potenzialmente piu’ veloce. Il collaudatore spagnolo registro’ in quell’occasione il tempo di 59”305.


Intanto si e’ appreso che lo spegnimento del motore a meta’ pomeriggio della F2006 (la sigla ufficiale sara’ annunciata durante la presentazione della vettura al Mugello il 24 gennaio) non e’ stata causata da un problema, ma e’ stato un test. Come a ogni debutto e’ stata fatta una prova di pescaggio: si e’ consumata la benzina cioe’ fino a quando non e’ finita per avere un termine di riferimento.

I test, previsti anche per domani, a causa delle previsioni meteorologiche negative sono stati rinviati a venerdi’ 20, sempre sulla stessa pista e salvo ulteriori peggioramenti del tempo. L’unica variazione del programma, d’ altra parte, consiste nel fatto che la verifica della vettura con lo smontaggio completo, che avrebbe dovuto essere fatta domani sera alla conclusione della due giorni di prove, viene anticipata alla prossima notte.
















Ultime notizie