Sala Prove Musicale a Formigine


Un nuovo spazio all’avanguardia è stato realizzato a Formigine, con il contributo della Regione Emilia-Romagna, per coloro che amano la musica e va ad arricchire l’offerta rivolta ai giovani da parte dell’Amministrazione comunale. Si tratta della Sala Prove Musicale, che si trova al primo piano delle Pertinenze di Villa Gandini, sopra la Caffetteria Villa del Parco.

“Sono orgoglioso di mettere questa sala a disposizione della comunità – spiega il Sindaco ed Assessore alle Politiche Giovanili, Franco Richeldi – soprattutto i giovani che compongono le numerose band musicali presenti sul territorio, potranno usufruire di questo spazio, del quale Formigine aveva bisogno, e che sarà seguito da altre iniziative per i giovani, sempre in campo musicale”.

Un’ambiente di 33 mq. con materiale fonoassorbente, climatizzata, dotata di un monitor db basic 100, di un amplificatore per chitarra Marshall mg 100dfx, di un amplificatore da basso Mark Bass combo 151 (350w), di una batteria Mapex Q con accessori, un mixer Behringer vb2222fx, di uno stand per tastiera, di un leggio, di due casse amplificate 400+400 w, di due aste per le casse, di tre aste a giraffa e di tre microfoni a filo Shure.

La Sala Prove Musicale è aperta il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 19, il giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
E’ prenotabile per turni di 3 ore, oppure di una singola ora.
Il costo orario è di 7 Euro, con possibilità di pagamenti a tariffa ridotta per uno o più turni.
Il turno prevede un utilizzo effettivo di 2 ore e 45 minuti, per permettere agli utenti, nei restanti 15 minuti, il riordino della Sala.

Le prenotazioni si effettuano presso lo Spazio Giovani “Centro Anch’io”, che gestisce la Sala Prove, dove si ritirano le chiavi, dopo avere esibito un documento di identità. Per informazioni sulle modalità d’uso: Spazio Giovani “Centro anch’io” – Via S.Antonio, 4 – Formigine Tel. 059/416355-371 – e-maile-mail.