venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaReggio E.: morte Beccari, forse malattia a origine gesto




Reggio E.: morte Beccari, forse malattia a origine gesto

Impressione ha suscitato a Reggio Emilia la morte di Giacomo Beccari, presidente dell’Ordine degli avvocati della provincia emiliana. Scomparso da casa alcuni giorni or sono, dopo aver vagato per diverso tempo probabilmente senza meta, il legale ha chiuso la sua esistenza il giorno di Natale sotto un treno della linea ferroviaria La Spezia-Genova, nei pressi della stazione di Riomaggiore, alle Cinque Terre.


Beccari era scomparso lasciando, pare, biglietti natalizi indirizzati alla moglie e ai tre figli. Le sue tracce si perdono alla stazione di Bologna, dove avrebbe casualmente incontrato una collega modenese mentre, a suo dire, era in attesa di un treno. Sembra che l’uomo fosse sconvolto dopo aver appreso da qualche tempo di soffrire per una grave malattia che l’aveva costretto anche ad un ricovero ospedaliero. Civilista di fama, Giacomo Beccari era presidente dell’Ordine degli avvocati di Reggio Emilia da sei anni.


Complessa ieri sera l’identificazione del cadavere, che sarebbe stata agevolata dal ritrovamento, da parte della polizia, della valigetta del legale. Alcuni familiari si sono diretti a La Spezia per il riconoscimento ufficiale della vittima.
















Ultime notizie