sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàSassuolo: 'Ferma l’Aids, mantieni la promessa'





Sassuolo: ‘Ferma l’Aids, mantieni la promessa’

Il Comune di Sassuolo aderisce al progetto “Ferma l’Aids, mantieni la promessa” che rientra a pieno titolo nei Piani per la Salute. Si tratta di una campagna di informazione, volta a tenere alta l’attenzione sui rischi provocati dal virus Hiv; una campagna rivolta prevalentemente ai giovani.

“Quello del contagio delle malattie sessualmente trasmissibili – afferma Marco Fiori, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Sassuolo – non è un problema che riguarda solamente i giovani, ma proprio loro possono contribuire a far crescere nella nostra società la cultura della prevenzione che è la miglior cura a qualsiasi malattia. Dopo un boom avvenuto ormai troppi anni fa, al manifestarsi dei primi sintomi dell’Aids, negli ultimi tempi si è parlato poco dei rischi legati al virus Hiv e alle malattie sessualmente trasmissibili in generale. E’ un errore: abbassare la guardia di fronte ad un pericolo tanto grande quanto urgente significa aumentare notevolmente i rischi di contrarre la malattia”.

La campagna, di respiro nazionale e che in tutta la provincia di Modena vedrà diversi momenti d’approfondimento, avrà il proprio clou a Sassuolo questa sera, nei locali della discoteca Area, che aderisce all’iniziativa.

“Tutelare sempre la propria salute e quella del partner – conclude l’assessore alle Politiche Giovanili Marco Fiori – è assolutamente doveroso e facile da fare con abitudini sessuali sicure ed evitando di assumere alcool e droghe che abbassano notevolmente le capacità di proteggersi dai rischi”.

La serata alla discoteca Area di via Atene 12, avrà inizio alle ore 22,30 con musica live e l’intervento del dottor Claudio Annovi, dell’Azienda Usl, che per pochi minuti prenderà il microfono dalla postazione dj per sensibilizzare i presenti sui rischi che si incorrono nelle malattie sessualmente trasmissibili.
A seguire ancora musica live fino alle ore 0.30; poi musica house fino alla chiusura.
















Ultime notizie