venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseFiumalbo: parte domani seminario su cultura del buon bere




Fiumalbo: parte domani seminario su cultura del buon bere

Ampliare e diversificare l’offerta di vini e bevande in genere per accrescere la qualità della ristorazione. Sono gli obiettivi del seminario intitolato “In vino veritas”, che comincia domani, martedì 29 novembre, a Fiumalbo presso il Bar Becca, dalle 14,30 alle 18,30.

Il seminario, gestito dallo Ial Emilia Romagna – area di Modena e Reggio Emilia, e dalla Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni, è rivolto agli imprenditori della ristorazione, ma anche ai cittadini appassionati di enologia e sommellierie.

Il primo incontro, che viene ripetuto anche giovedì 1° dicembre a Lama Mocogno (ristorante Bellavista) dalle 14,30 alle 18,30, è dedicato agli elementi di viticoltura e vinificazione, tecnica di degustazione, abbinamenti cibi-vino, con particolare attenzione ai prodotti locali.

L’iniziativa è completamente gratuita e si sviluppa in altri quattro incontri, in calendario il 6 dicembre a Pavullo e Fiumalbo, il 13 dicembre a Polinago e Fiumalbo.
L’attività formativa, realizzata con il sostegno dei Comuni di Fiumalbo, Polinago e Lama Mocogno, è cofinanziata dal Fondo sociale europeo, dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Provincia di Modena e fa parte di Laboratorio Appennino Modenese, il progetto d’area per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio appenninico.

Il programma è sostenuto da Provincia di Modena, Comunità Montane del Frignano, Modena Est e Modena Ovest, tutti i Comuni del territorio, Consorzio Valli del Cimone e numerosi operatori privati dell’area. Le attività formative sono gestite da Ial Emilia-Romagna, Modena Formazione, Cni-Ecipar, Irecoop, Iscom Formazione, Cescot Modena e Form.Art Modena.
















Ultime notizie