lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Maranello 'Laboratori di Natale per bambini'





A Maranello ‘Laboratori di Natale per bambini’

In Biblioteca Comunale e al Punto di Lettura di Pozza tornano i laboratori dedicati al Natale. Quest’anno saranno cinque gli appuntamenti nel mese di dicembre dedicati alla costruzione di oggetti a tema natalizio.

I laboratori si svolgeranno il sabato pomeriggio alla Biblioteca Comunale in Via Vittorio Veneto 9 (ore 16.30) e il mercoledì pomeriggio al Punto di Lettura di Pozza in Via Ponchielli 30 (ore 17). Sono gratuiti e rivolti ai bambini della scuola elementare.

Si parte sabato 3 dicembre in Biblioteca con il “Natale in… Italia”, costruzione di un biglietto benaugurale (iscrizioni dal 28 novembre); seguirà sabato 10 il “Natale in… Norvegia”, con costruzione di una cassetta della posta (iscrizioni dal 5 dicembre). Al Punto di Lettura di Pozza il primo laboratorio è in programma mercoledì 7 dicembre, con il “Natale in… Francia” (costruzione di una formina in rame, iscrizioni dal 1 dicembre); seguiranno il 14 dicembre il “Natale in… Germania” (costruzione di una corona dell’Avvento, iscrizioni dal 9 dicembre) e il 21 dicembre il “Natale in… Inghilterra”, costruzione di un pacchetto a sorpresa (iscrizioni dal 15 dicembre).

I posti disponibili per i laboratori creativi sono riservati ad un massimo di 15 bambini per laboratorio. L’iscrizione è gratuita ed obbligatoria e si effettua presso la Biblioteca di Maranello e presso il Punto di Lettura di Pozza nella settimana precedente ogni singolo laboratorio (è gradita la conferma). Le domande d’iscrizione verranno accolte in ordine d’arrivo. Dopo l’iscrizione ad un laboratorio, per quelli successivi si darà la precedenza ai nuovi iscritti.
Informazioni: Biblioteca Comunale di Maranello, tel. 0536/240.028, Punto di Lettura di Pozza, Tel. 0536/942.047.
















Ultime notizie