mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'La fisica in gioco' alla Rotonda di Modena





‘La fisica in gioco’ alla Rotonda di Modena

‘Giovani scienziati’ dai 7 ai 10 anni si danno appuntamento oggi alle 10.30 e alle 15.30 per “La fisica in gioco”, un intero giorno di divertenti laboratori scientifici allestiti alla biblioteca Rotonda di via Casalegno 42.

L’iniziativa, che si svolge nell’anno mondiale della Fisica, rientra nel programma del Mese della scienza per ragazzi, in programma a Modena fino al 26 novembre per iniziativa del Comune, dell’Università, del multicentro educativo Memo, del Museo civico archeologico, di Editoriale Scienza, del centro commerciale La Rotonda, dell’Associazione macchine matematiche, di Neverlan-Mad Science e del Giardino di Archimede.

Sempre alla Rotonda, nella piazzetta del centro commerciale, è aperta fino al 13 novembre anche la mostra del giocattolo scientifico “La scienza in altalena” (visite guidate al mattino per le classi e al pomeriggio per tutti, prenotazioni al numero 059 441919).

Martedì 15 e giovedì 17 novembre alle 17, inoltre, il Mese della scienza propone alla biblioteca Villaggio Giardino di via Curie 22 “Laboratorio elettrizzante”, iniziativa per ragazzi da 8 a 10 anni condotta da Milena Paterlini in collaborazione con Editoriale Scienza.
Sempre alla biblioteca Villaggio Giardino, venerdì 18 novembre (alle 17 per ragazzi da 6 a 8 anni e alle 18 per quelli da 9 alle 13) è in programma “Numeri e conti con i geroglifici egiziani”, laboratorio condotto da Raffaella Petti in collaborazione con il giardino di Archimede di Firenze.

La biblioteca Crocetta di via Canaletto 88 propone, infine, lunedì 21 novembre alle 17 “I racconti della ninfa Ortensia”, spettacolo per bambini da 4 a 7 anni con Sara Nanni. La ninfa Ortensia rivelerà antichi segreti di prati e boschi, per esempio cosa fanno le piante e come si parlano tra di loro.
















Ultime notizie