lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: riapre Ludolis, per giocare bastano i segni





Modena: riapre Ludolis, per giocare bastano i segni

Dopo la pausa estiva, riapre Ludolis, l’unica ludoteca modenese e una delle poche in Italia dove per comunicare si usa la LIS (Lingua dei Segni Italiana). Il centro giochi è aperto a tutti i bambini dai 5 ai 16 anni, sordi e udenti, proprio per favorirne una migliore integrazione.

La ludoteca, realizzata per iniziativa della Sezione Provinciale dell’Ente Nazionale Sordomuti e dell’assessorato all’Istruzione del Comune, è aperta al mercoledì dalle 16.30 alle 19 presso la Scuola Elementare “Buon Pastore” di via Valli 32.

A Ludolis i ragazzi troveranno giocattoli con cui divertirsi, nuovi amici e ogni mercoledì un’attività diversa attraverso cui realizzare oggetti con materiali di recupero o imparare nuove modalità di comunicazione.
Grazie alla presenza di insegnanti LIS e di esperti di pedagogia della sordità, durante le ore di gioco i bambini potranno apprendere la Lingua dei Segni che offre la possibilità di sviluppare abilità cognitive e logiche anche senza l’uso del linguaggio verbale.

Da quest’anno, un sabato al mese gli animatori di Ludolis proporranno anche una visita speciale. Le attività sono gratuite, per partecipare basta iscriversi sul posto o attraverso posta elettronica: e-mail. Per maggiori informazioni: tel. 347 1608710 (Tiziana) o 349 6955635 (Monica).
















Ultime notizie