sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFiera di Rubiera: il programma di sabato e domenica





Fiera di Rubiera: il programma di sabato e domenica

Week end intenso di spettacoli, mostre, concerti alla ‘Fiera di Rubiera’, che entra nel vivo da domani, sabato 24 settembre. Fra i pezzi forti del programma il concerto con Andrea Mingardi e la mostra fotografica ‘Exodus – In cammino’, del grande fotografo Sebastiao Salgado.

Sabato 24
La mostra sarà inaugurata domani alle ore 16.30 nella sala civica di piazza Garibaldi alla presenza dell’assessore regionale alle politiche sociali, immigrazione e volontariato Anna Maria Dapporto.

Alla Corte Ospitale, in mattinata, alle 11, mostra sul ‘Come eravamo’ sulle rive del Secchia: 200 immagini su mutazioni naturali e antropiche, stili di vita e costume, organizzata dal Consorzio di gestione del Parco fluviale.

Alle 15,30 inaugurazione del mercatino dell’artigianato artistico, con esibizione del complesso filarmonico Herberia.
Alle ore 16 di sabato sarà inaugurata, nella sala mostre della Biblioteca comunale, una esposizione dei ‘Riciclattoli’ africani, i giocattoli dei bambini del Terzo Mondo, realizzati con tappi di bottiglia, fil di ferro, materiali di scarto, bellissimi per fantasia e ingegno.

Alle 17 suoni e danze dal mondo, ‘Attimi di danza’ in centro storico.
In serata, alle 21, al teatro Herberia, concerto del cantautore Andrea Mingardi, accompagnato dal maestro Maurizio Tirelli (biglietto d’ingresso 12 euro, ragazzi 4 euro, prenotazioni allo 0522-622202).
Per tutto il pomeriggio di sabato mercatino dell’artigianato artistico nel centro storico.

Domenica 25
Per tutta la giornata, nel centro storico di Rubiera, mercatino dell’artigianato artistico e del commercio equo e solidale.
In via Terraglio dimostrazioni di sculture vegetali e animazioni di musica e danza di ‘Ritmondo’ alle ore 15.
Alle 16,30 nel parco don Andreoli, dimostrazione di Karate tradizionale bambini e adulti.
Alle ore 17.30, al teatro Herberia, spettacolo dedicato all’evocazione del tango argentino, col corpo di ballo del Barrio de Tango di Reggio Emilia (ingresso gratuito).
Nei locali della torre dell’Orologio, dalle 10 alle 18 di domenica, l’associazione ‘Amici del cuore’ di Scandiano, assieme ai medici dell’ospedale Magati, ha organizzato la misurazione della pressione e il controllo dei valori del colesterolo per tutti i cittadini che si presenteranno, per prevenire le malattie cardiovascolari.
















Ultime notizie