giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDiscriminazioni di genere in Emilia-Romagna





Discriminazioni di genere in Emilia-Romagna

E’ in programma domani – a partire dalle 10 presso la sala C dell’Assemblea legislativa della Regione – un seminario per la presentazione della ricerca ‘Casi di discriminazione di genere nel 2004, dati e riflessioni’.


La ricerca è a cura delle consigliere regionali di parità Laura Serantoni e Donatella Orioli ed è stata realizzata in collaborazione con le consigliere di parità della province emiliano-romagnole.
Dopo l’introduzione a cura della consigliera Laura Serantoni, verrà presentata la ricerca da Samantha Gamberini, gli obiettivi e le finalità da Donatella Orioli e le conclusioni a cura di Silvia Borelli, assegnista della facoltà di giurisprudenza dell’Università degli studi di Ferrara.
E’ previsto un intervento della Presidente dell’Assemblea legislativa Monica Donini.

Il seminario sarà l’occasione per presentare anche il nuovo sito delle Consigliere di parità che sarà pubblicato domani.
Il sito contiene funzionalità che facilitano il contatto tra consigliere e lavoratrici, sia per quanto riguarda la segnalazione di casi di discriminazione sul mercato del lavoro che per semplici consigli.
Le donne – ma anche gli uomini che ritengano di avere subito discriminazioni – troveranno quindi tutti i riferimenti telefonici ed e-mail, una sezione dedicata al ‘filo diretto’ con le consigliere e anche una serie di Faq, ovvero risposte alle domande più frequenti che vengono rivolte all’ufficio di parità.
















Ultime notizie