lunedรฌ, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaScuole infanzia: in provincia di Modena mancano 26 insegnanti





Scuole infanzia: in provincia di Modena mancano 26 insegnanti

La mancanza di 26 insegnanti nelle scuole d’infanzia statali nella provincia di Modena potrebbe mettere a rischio il servizio scolastico per il prossimo anno. La denuncia รจ lanciata dall’assessore provinciale all’Istruzione, Silvia Facchini, in una lettera inviata al dirigente generale dell’Ufficio scolastico della Regione Emilia Romagna, Lucrezia Stellacci.

Nella lettera si evidenzia che ”oggi i bilanci dei comuni, che in molti casi hanno giร  fatto sforzi per predisporre i locali, non consentono di assicurare il completamento delle sezioni part-time con proprie risorse”.

Facchini sottolinea infatti come dei 33 insegnati richiesti da parte di 16 Comuni della provincia ne siano arrivati solamente 7.
”Cosรฌ sono 12 le sezioni a tempo parziale che devono essere integrate dai Comuni – sottolinea Facchini – se non si vuole trasformare un servizio a
tempo pieno in part-time. Con gravi ripercussioni sia sulla qualitร  educativa, sia sulla capacitร  di rispondere a una richiesta generalizzata di servizio a tempo pieno che deriva anche da un’alta percentuale di occupazione femminile”.
















Ultime notizie