domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Venezia 'Modena è... cultura, motori e sapori'





A Venezia ‘Modena è… cultura, motori e sapori’

Modena è… cultura, motori e sapori‘ è il titolo della campagna promozionale che si svolge all’aeroporto Marco Polo di Venezia da domani all’8 ottobre. L’iniziativa, organizzata dalla Provincia, ha l’obiettivo promuovere il territorio modenese facendo conoscere i prodotti tipici, offerti in degustazione e vendita nelle aree ristoro e nei negozi, e pubblicizzando in appositi spazi informativi alcuni tra i principali eventi culturali, come il Festival filosofia, e le opportunità turistiche: dalla montagna alle città d’arte.


Al Marco Polo, che costituisce con l’aeroporto di Treviso il terzo sistema aeroportuale italiano dopo Roma e Milano, nel 2004 sono transitati 5.871.415 passeggeri: i voli settimanali per destinazioni nazionali, europee e intercontinentali sono oltre mille e il traffico internazionale costituisce il 65 per cento del traffico complessivo. Nelle 13 settimane dal 12 luglio all’8 ottobre si stima che siano circa un milione e mezzo i passeggeri in transito con una particolare caratterizzazione per il turismo estivo e culturale.

All’iniziativa di promozione partecipano i consorzi dei prodotti tipici, gli organizzatori di manifestazioni di interesse culturale e turistico, enti e istituzioni modenesi che si alterneranno negli spazi informativi predisposti nell’area dell’aeroporto.
















Ultime notizie