venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Cadelbosco Sopra serata con Freak Antoni





A Cadelbosco Sopra serata con Freak Antoni

Sarà Roberto Antoni, in arte Freak Antoni, ad inaugurare il programma della rassegna estiva ‘Estate sui Coppi, intrattenimenti d’arte a mezz’aria‘, organizzata dal Comune di Cadelbosco di Sopra e Arci Nuova Associazione, che si svolgerà ogni lunedì fino alla fine di luglio sulle Terrazze del Municipio.


Stasera alle 21.30 Roberto “Freak” Antoni, intervistato da Ernesto da Pascale, presenterà il libro “Non c’è gusto in Italia ad essere dementi”, da pochi giorni nelle librerie in tutta Italia. Nel corso della serata Antoni leggerà brani tratti dal suo libro accompagnato al pianoforte da Alessandra Mostacci.

Il libro, che rappresenta il seguito ideale del precedente e fortunatissimo best seller “Non c’è gusto in Italia ad essere intelligenti”conferma la vena iconoclasta del cantante-scrittore, front-man degli storici Skiantos, alle prese con il caleidoscopico universo giovanile, l’ipocrisia di un mondo travestito di falso buonismo e l’ironica altalena di stati d’animo dell’uomo contemporaneo fra tentazioni d’oblio, malinconie poetiche e crisi spirituali. Dolce-amara e surrealista, la vena creativa di Freak Antoni non disdegna mai di frequentare i bassifondi in cui è solita nascondersi la verità delle cose.

Antoni, scrittore e musicista, è considerato uno degli autori più stimolanti nell’ambito del movimento artistico-culturale post ’77. E’ l’ideatore del genere demenziale, rock improvvisato e poesia surreale, e ha costituito numerose rock-band, tra cui gli Skiantos con i quali ha realizzato dieci Lp. Ospite fisso della fortunata trasmissione Colorado Cafè, Antoni attualmente sta preparando un nuovo Lp, prodotto da Guido Elmi e distribuito dalla Emi, previsto in uscita entro il 2005.
















Ultime notizie