martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMeteoMeteo: ancora caldo, incertezze per il week end





Meteo: ancora caldo, incertezze per il week end

Il primo giorno di estate astronomica trova pieno riscontro nella situazione meteorologica, già tipicamente estiva. La situazione vedrà di nuovo un lieve disturbo da aria fresca ed instabile, più attiva a nord del Po, giovedì. L’evoluzione del fine settimana invece è molto incerta: fino a ieri sembrava probabile l’avvicinamento di una saccatura, oggi le elaborazioni modellistiche non sono concordi e alcuni nostri calcoli indicano una situazione opposta, con cenni di una più massiccia ondata di caldo.

Oggi: tempo buono e soleggiato, solo nell’alto Appennino, in vicinanza delle cime, restano alcuni banchi di aria umida che nel pomeriggio si trasformeranno in cumuli.
Anche domani, mercoledì, giornata estiva, soleggiata e calda, con temperature in aumento fino a 34°C in pianura e 28°C in collina; sul crinale vi sarà maggior presenza di nubi al pomeriggio e in qualche caso potrà aversi verso il tramonto un breve rovescio, piccolo e locale.
Giovedì: la giornata inizia nuovamente serena e calda, le temperature si avviano di nuovo verso i 34, anche 35°C, ma dal tardo pomeriggio il cielo potrà divenire più nuvoloso per la velatura proveniente da temporali distanti (prealpi); in limitati casi, qualche temporale potrà avvicinare o sfiorare la bassa pianura.
Venerdì: sereno-variabile, con lieve flessione delle temperature, ma ancora caldo.
















Ultime notizie