giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiPartito in tutta Italia l'Acetum Balsamic golf trophy




Partito in tutta Italia l’Acetum Balsamic golf trophy

Abbinare la splendida cornice dei più prestigiosi golf club italiani all’aceto balsamico, con l’obiettivo di promuovere i prodotti tipici modenesi. E’ questa l’idea dell’Acetum Balsamic golf trophy, promosso dal gruppo modenese Golf and food con la collaborazione di Provincia e Comune di Modena.


La manifestazione si sta svolgendo in queste settimane in diversi golf club italiani e si concluderà il 2 giugno con l’appuntamento al Golf and country club di Montale di Modena.

Nei giorni scorsi si sono già svolte con notevole successo di pubblico e di partecipanti le tappe di Firenze e Savona; domenica 23 aprile è in programma la gara di Alessandria, poi sarà la volta del golf club di Cervia (1 maggio), del golf club S.Valentino a Castellarano di Reggio Emilia (15 maggio), poi Asolo (22 maggio) quindi l’appuntamento modenese dove sono previste una serie di iniziative promozionali legate ai prodotti tipici modenesi.

Come sottolinea Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena, “la manifestazione, coinvolgendo oltre quattro mila soci dei club di tutta Italia, rappresenta un ottimo biglietto da visita per promuovere l’enogastronomia e il turismo culturale di Modena”.

Durante tutti gli appuntamenti, infatti, vengono allestiti stand gastronomici a base di aceto balsamico, ma anche prosciutto di Modena, parmigiano-reggiano, nocino e crescentine. Previsti anche soggiorni in bed and breakfast modenesi e diverse iniziative collaterali che coinvolgono oltre 100 golf club italiani con 30 mila soci.

Tutte le informazioni sono anche nel sito Golf and food.
















Ultime notizie