Da tutti i siti Telefono Blu delle città d’Italia, i cittadini potranno inviare petizione rivolta al proprio Sindaco e consiglio comunale perchè venga dedicata una grande piazza, strada, infrastruttura ecc. a Papa Giovanni Paolo II, magari sostituendo anche intitolazioni a personaggi oscuri della storia del secolo passato.
Un modo per ricordare l’amore che milioni di uomini hanno significato alla sua morte. Un atto concreto a cui l’Italia custode da sempre della Sacra Chiesa di Roma, non può mancare ancor prima che il nuovo Pontefice, a furor di popolo lo dichiari Santo.
Telefono BLu non nuovo a queste iniziative, fa appello a tutte le parrocchie a tutti gli uomini di buona volontà anche laici, appartenenti ad altre religioni, perchè riconoscano in questo modo e tramandino alle future generazioni le parole e i sentimenti forti che Papa Giovanni Paolo II ci ha lasciato. L’associazione conta che saranno migliaia le richieste nelle varie città per questo invita i consigli comunali già disponibili ad operare in tal senso.