sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: impressionisti e neve a Torino





Sassuolo: impressionisti e neve a Torino

Il Forum UTE organizza, martedì 5 aprile, una gita artistico – culturale ad ammirare le opere degli impressionisti a Torino, accompagnati dal prof. Renato Cavani, in visita a quella che si profila come il più importante avvenimento della stagione culturale 2004-2005 di Torino

La mostra Gli impressionisti e la neve, la Francia e l’Europa, infatti, raccoglie alla Promotrice delle Belle Arti, al Parco del Valentino, oltre 150 opere di maestri dell’impressionismo, da Monet a Manet, da Cézanne a Courbet, con quadri prestati dai più importanti musei europei. Fortemente voluta dagli Enti Locali e dal TOROC, il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi Invernali del 2006, la mostra è curata da Marco Goldin, già curatore della mostra sugli Impressionisti che tanto successo ha avuto a Treviso. Ed è il primo evento di MenoUNO visite guidate e ingressi., la rassegna di manifestazioni culturali che dal 2003 sta preparando Torino ai Giochi Olimpici Invernali.

Il tema dell’esposizione è la neve, che sarà la principale protagonista dei Giochi Olimpici Invernali e che è un soggetto spesso presente nell’arte impressionista, tanto da risultare uno dei suoi tasselli fondamentali nella rappresentazione del paesaggio.

Quota d’iscrizione 30 euro compreso viaggio, ingresso e visita guidata. Partenza ore 6 da P.zza Risorgimento

















Ultime notizie