giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaAnche a Fiorano è possibile chiedere contributi per l'affitto





Anche a Fiorano è possibile chiedere contributi per l’affitto

Il Comune di Fiorano pubblica il 30 marzo il bando per il contributo sull’affitto, assegnato in base agli stanziamenti previsti dall’apposito Fondo Nazionale. Per fare domanda, è necessario possedere alcuni requisiti, fra i quali: risiedere nel Comune di Fiorano e nella abitazione per la cui locazione si presenta la domanda, essere titolari di un contratto di locazione stipulato secondo le normative e regolarmente registrato presso l’Ufficio delle Entrate oppure essere titolari di un alloggio di cooperativa a proprietà indivisa se si verificano specifiche condizioni previste nel bando.

Occorre inoltre non essere assegnatario di un alloggio di edilizia residenziale pubblica (ERP) e non essere assegnatario di un alloggio comunale. Bisogna non essere titolari di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio situato in ambito provinciale (ma può fare domanda chi è titolare di un diritto di “nuda proprietà”, oppure una quota non superiore al 50% di uno o più alloggi, chi ha titolarità su un alloggio inagibile e inabitabile).
Oltre a condizioni legate al patrimonio esistono condizioni relative al reddito, che si incrociano con l’incidenza della locazione.

La domanda per l’ammissione all’erogazione dei contributi deve essere compilata unicamente su moduli predisposti dal Comune di Fiorano Modenese, disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Piazza C. Menotti, tutte le mattine dalle 8.30 alle 13 e nei pomeriggi di lunedi e giovedì dalle 14.30 alle 17.30) e presso l’Ufficio Servizi Sociali (Villa Pace nei giorni feriali, dal lunedì al sabato mattina, dalle 9 alle 13).
La domanda deve essere consegnata presso l’Ufficio Servizi Sociali al lunedì al sabato mattina dalle ore 9 alle ore 13, entro le ore 13 di sabato 14 maggio 2005.
Per informazioni rivolgersi all’Urp o ai Servizi Sociali, tel. 0536.833.402.

















Ultime notizie