mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeMeteoMeteo: la situazione resta stabile





Meteo: la situazione resta stabile

Confermato, come detto ieri, il ritiro graduale dell’anticiclone russo e il subentro di quello delle Azzorre. Confermato anche il flusso settentrionale che si attiverà nel fine settimana, con uniche conseguenze lo sbalzo termico fra il föhn prefrontale e la successiva aria fredda, ma secca.

Oggi: bel tempo, le poche nubi orografiche, segnalate sulle cime, si sono dissolte in fretta e la giornata prosegue ben soleggiata.
Domani: sereno ovunque per gran parte del giorno. Benché discretamente limpido anche in pianura, l’aria risulterà però inquinata da prodotti di origine antropica; dal pomeriggio qualche cirro nel cielo e formazione di scie di condensazione dietro gli aerei.
Venerdì: irregolarmente nuvoloso, per nubi medio-alte che non porteranno alcun fenomeno; in parte qualche nube a ridosso delle cime, dal lato toscano-tirrenico.
Sabato e domenica: in un quadro di tempo con ampi tratti soleggiati, si attiverà il föhn probabilmente fino in pianura, con irruzione di vento relativamente tiepido e forte, ma temporaneo, rialzo termico in quota.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)

















Ultime notizie