Due nuovi racconti murali saranno affissi nel palazzo di via Taglio 91, in sostituzione di quelli attualmente presenti. I due nuovi racconti, che rimarranno esposti per circa tre mesi, per essere quindi sostituiti da altri due racconti, saranno presentati domani alle ore 18,30 presso lo Juta Café di via Taglio, in occasione dell’incontro pubblico “La Pomposa si racconta sui muri”.
All’incontro partecipano l’assessore alle Politiche Economiche del Comune di Modena Giorgio Razzoli, oltre che Adriana Barbolini e Gianna Nicolai, autrici del libro “La Pomposa si racconta” da cui sono tratti i racconti. Le autrici racconteranno come è nato il libro, illustrando il metodo di raccolta di 10 biografie di personaggi vecchi e nuovi della Pomposa, scelti fra residenti, artigiani e operatori commerciali. Nel corso dell’incontro, inoltre, lo scrittore Ugo Cornia leggerà alcuni brani tratti dal volume, in particolare le parti che andranno affisse sui muri di Juta Café.
Negli ultimi due anni sono stati affissi otto racconti scritti da autori modenesi o da autori che hanno lavorato in città e conoscono bene Modena, come Paolo Nori, Alberto Bertoni, Alessandro Della Santunione, Roberto Barbolini. L’affissione dei racconti è uno degli interventi della nuova amministrazione e rappresenta un elemento di continuità rispetto al percorso di rivitalizzazione della Pomposa iniziato nel 2001. Nel corso del 2005 l’impegno dell’amministrazione sarà rivolto soprattutto a sviluppare maggiormente la frequentazione, rafforzare l’identità culturale e consolidare il tessuto economico.