lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMeteoSituazione meteo: da venerdì pomeriggio miglioramento





Situazione meteo: da venerdì pomeriggio miglioramento

Sebbene sia un po’ meno caldo e meno afoso, le temperature a Modena e provincia restano allineate o anche un po’ sopra la media nelle minime, che questa mattina non scendono sotto i 21.4°C in città, col 64% di umidità. Sempre troppo alto però il ‘contenuto colonnare di vapore’ che in caso di temporali non fa altro che riversarsi al suolo con le precipitazioni: ora siamo a 38 mm circa.

Resta infatti potenzialmente instabile l’atmosfera per la presenza di una blanda area depressionaria; che oggi e domani mantiene alto il rischio di altri temporali che ancora potranno risultare piuttosto intensi, poco prevedibile però nel dettaglio. Meglio invece nel fine settimana, anche se la situazione resta complessa e priva di un vero dominio anticiclonico.

Oggi: dal primo pomeriggio rapida formazione di un paio di grosse celle temporalesche che porteranno nubifragi e grandinate in aree limitate, mentre a breve distanza coperto con scarse precipitazioni.
Venerdì: potrebbe avere anche la mattina caratterizzata da nubi e temporali o piovaschi residui, mentre nel pomeriggio inizia il miglioramento.
Sabato e domenica il tempo si ristabilisce: spesso sole, sebbene a volte un po’ pallido per sottili strati di nubi e dense foschie, caldo moderato ma piuttosto afoso.
















Ultime notizie