mercoledì, 15 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: pronto il programma della stagione estiva





Sassuolo: pronto il programma della stagione estiva

Sarà una ricca stagione estiva, quella che, già iniziata con diversi appuntamenti in giugno, offrirà alla cittadinanza numerose occasioni di spettacolo e divertimento fra luglio e agosto. Il programma è pronto ed è caratterizzato come sempre dagli appuntamenti con i giovedì di luglio, quest’anno cinque: bancarelle, animazioni dei commercianti e in ogni serata un diverso spettacolo.

Si comincia da giovedì 1 luglio con una Sfilata di moda e spettacolo offerta dal Comitato commercianti del centro storico; l’8 luglio il concorso “Bellezze sotto il campanone”, a cura di Breezy Production; il 15 luglio ballo liscio con orchestra; il 22 luglio “Frammenti”, spettacolo di danza a cura della Palestra Perfect e il 29 luglio uno spettacolo musicale s sorpresa. I giovedì vedranno coinvolto l’intero centro cittadino.

Fra le altre offerte, nel programma elaborato dai commercianti, vanno ricordati i gonfiabili per bambini e le esibizioni delle scuole di ballo in piazza Martiri Partigiani; la gastronomia in via Cavallotti; musica dal vivo e una mostra di Harley Davidson (il 22 luglio) in via Menotti; spettacoli, musica e giochi fra via Mazzini, piazzale Teggia, via Clelia, via Giovanni XXIII; in via Pretorio gastronomia lo stand della Banda La Beneficenza; in piazzale Porrino musica rap.

Giovedì a parte, la stagione estiva di Sassuolo propone molti appuntamenti per tutti.
A partire dal prestigioso Sassuolo Musica Festival, in corso nel giardino del palazzo Ducale: gli appuntamenti sono con Isabeau di Mascagni il 26 e 29 giugno, Il Barbiere di Siviglia di Rossini il 16,18 e 20 luglio, il balletto Don Chisciotte il 24 luglio, un concerto sinfonico il 25 luglio.

Da sottolineare fra gli altri appuntamenti, il 2 luglio in piazzale Della Rosa lo spettacolo “Informashow” di Beppe Braida, direttamente dallo Zelig.
Numerosi gli appuntamenti di musica giovane: il 3 luglio alla Casa nel parco Rumorilla, rassegna di gruppi emergenti, dal 7 luglio nella corte del castello di Montegibbio “Rock & Beer”, tutti i mercoledì; il 24, 25 e 31 luglio a Ca’ Marta il Korova Rock festival per gruppi emergenti; e poi le feste di mezza estate alla Casa nel parco il 31 luglio con gli Edwood, il 28 agosto con una rassegna di gruppi locali, il 4 settembre con i Ronin.

Ancora musica: entra nella programmazione anche la parrocchia di Braida, con diversi apputamenti musicali di jazz e rock. In piazzale Della Rosa altri appuntamenti di musica classica, tra cui l’8 luglio “Amarcord, una storia lontana in musica” a cura dell’associazione Musa e il 10 luglio il recital pianistico di Oxana Yablonskaya; al castello di Montegibbio, dal 31 luglio e per tutti i giovedì di agosto, la rassegna “Jazz des femmes”.

C’è anche tanto cinema in cartellone: in piazzale Della Rosa torna il cinema muto con commento musicale, il 9 e il 15 luglio; al parco Albero d’Oro ogni martedì cinema per ragazzi; alla Casa nel parco ogni mercoledì la tradizionale rassegna di cinema all’aperto “Speriamo che non piova”, a cura del Circolo Fahrenheit.

Da sottolineare ancora il 17 e 18 luglio a sedicesima edizione delle manifestazioni di Little Square, i tornei di pinnacolo (il 6 luglio) e di bridge (il 9 luglio) all’aperto in piazza Garibaldi, animazioni anche al Circolo Fossetta. Per tutta l’estate continueranno nei pomeriggi dalle 16,30 alle 18,30 le iniziative per bambini di Animaparco, che coinvolgeranno numerosi spazi veri cittadini, tra cui il parco Braida, il Fossetta, il Vistarino, il parco delle Querce, il parco del viottolo del Lavatoio, Collegio Vecchio, parco Tassi e altri.

** Il calendario di Sassuolo2000
(vi informiamo che 2000 Appuntamenti è in continuo aggiornamento, consigliamo pertanto di consultare le pagine frequentemente)
















Ultime notizie