giovedì, 8 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeHigh-Tech'Animoweb' il concorso sulla creatività digitale





‘Animoweb’ il concorso sulla creatività digitale

Scade il 31 luglio il termine per partecipare adAnimoweb‘, il concorso promosso dalla Provincia di Modena dedicato alle animazioni digitali, cartoon e cortometraggi che quest’anno ha come tema la donna.


E’ necessario inviare le proprie produzioni all’indirizzo e-mail, oppure tramite posta ordinaria, o consegnando un cd-rom, all’ufficio stampa della Provincia di Modena, viale Martiri della Libertà 34 – Modena.

L’iniziativa ha lo scopo di selezionare produzioni multimediali dell’ultima generazione tecnologica applicate a temi di carattere sociale e realizzate appositamente per la manifestazione.

In palio ci sono premi complessivi per quasi otto mila euro. Tutte le informazioni sul bando si trovano nel sito Animoweb.

Intanto in questi giorni è stata definita la giuria di esperti che sceglierà i vincitori. Sarà composta da Dario Picciau e Roberto Malini, realizzatori del pluripremiato lungometraggio d’animazione “L’uovo”, Veronique Brossier webdesigner e programmatrice, Giulia Balladore, illustratrice, Fabio Pin, vincitore dell’edizione 2003 del concorso e Federica Nannetti, consulente dell’assessorato alle Pari opportunità della Provincia di Modena.

Le premiazioni si svolgeranno nel corso di un vero e proprio festival dell’animazione digitale in programma a Modena dal 25 al 31 ottobre. Tra le iniziative in cartellone mostre multimediali, workshop dedicati agli studenti e incontri con i creativi.

Alle prime due edizioni di ‘Animoweb’ hanno partecipato quasi 150 produzioni di creativi da tutto il mondo, tutti di ottimo livello, a testimoniare il crescente interesse e la diffusione delle moderne tecnologie informatiche applicate alla creatività artistica.

















Ultime notizie