venerdì, 3 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteGli studenti imparano cosa fare in caso di terremoto





Gli studenti imparano cosa fare in caso di terremoto

Sono 1.503 gli studenti di 17 scuole medie inferiori di Reggio Emilia e provincia che da lunedì prossimo, 3 maggio, parteciperanno alla prima edizione sperimentale di un progetto formativo sul rischio sismico dal titolo ‘Cosa fare in caso di terremoto‘. Il progetto è promosso dalla Provincia in collaborazione con il Coordinamento delle organizzazioni di volontariato.


“Un maggio anti-sismico”, ha detto l’assessore alle Politiche ambientali e Protezione Civile Margherita Bergomi nell’illustrare il progetto che vedrà le classi delle scuole interessate partecipare ad una serie di incontri formativi con esperti e geologi della Provincia e della Protezione Civile.

“Non si tratta infatti di sapere fronteggiare un’evacuazione – ha spiegato l’assessore Bergomi – ma occorre avere consapevolezza delle norme comportamentali che possono aiutare a prevenire o limitare i danni. Questo è possibile se i ragazzi conoscono il proprio territorio e ne conoscono i rischi”. Fra gli obiettivi del progetto didattico c’è anche quello di diffondere una conoscenza sul lavoro svolto dalla Protezione civile e dalle istituzioni.
















Ultime notizie