lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatroMarco Paolini allo Storchi di Modena





Marco Paolini allo Storchi di Modena

Marco Paolini è da anni qualcosa di più di un grande interprete della nostra scena teatrale. È anche uno straordinario comunicatore di tragedie sociali, il più autorevole rappresentante in Italia di un teatro inteso come presa di coscienza collettiva. Far conoscere per far capire, per far elaborare un pensiero critico e allo stesso tempo emozionare profondamente è impresa difficile che solo Paolini e pochi altri sono capaci di realizzare.

In ‘Parlamento chimico – Storie di plastica‘, lo spettacolo in scena al Teatro Storchi da giovedì 25 a sabato 27 marzo alle ore 21, e domenica 28 marzo alle 15.30, Paolini racconta di una tragedia che ha come protagonisti da una parte gli operai del polo petrolchimico di Porto Marghera morti di cancro e, dall’altra, un intero sistema di sviluppo e i mille volti del potere della nostra storia recente.

Venerdì 26, alle ore 18, al Teatro delle Passioni, Paolini incontra il pubblico degli Amici dei Teatri, incontro a cui tutta la cittadinanza è invitata. Un’ulteriore occasione di dialogo e di confronto.

Info: Emilia Romagna Teatro Fondazione – Francesco Rossetti 059 2136042.
















Ultime notizie