domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatro'Sesso? Grazie, tanto per gradire' presto al S.Francesco





Sesso? Grazie, tanto per gradire‘ presto al S.Francesco

Una straordinaria interpretazione teatrale, straordinaria nei contenuti, straordinaria nel cast, straordinaria per gli autori. Martedì 30 marzo, con inizio alle ore 21 ad ingresso gratuito, al Teatro S. Francesco di Sassuolo, verrà inscenato lo spettacolo dal titolo “Sesso? Grazie, tanto per gradire”, di Franca, Dario e Jacopo Fo con l’interpretazione di Marina De Juli.


“L’amore è una cosa meravigliosa” ma la nostra società non insegna ad amare né col
corpo né con l’anima. A volte abbiamo persino paura delle parole. Tutti abbiamo però un disperato bisogno d’amore e questo amore non si trova, e quando lo si trova non si sa come trattarlo. I film ci insegnano che arriva per caso, già bello e confezionato, come una vincita al lotto e quando si rompe, come tutti gli altri oggetti della società usa e getta, lo si butta via. A scuola non ti insegnano, in famiglia raramente, nella vita poi si ha poco tempo e voglia di farsi domande. Non migliorerebbe la nostra vita se fossimo più coscienti dei nostri sentimenti e del nostro corpo? Dietro la violenza non c’è spesso una terribile incapacità di amare e lasciarsi amare? Il problema è che c’è in giro troppa confusione.

Questo spettacolo, rappresentato per anni da Franca Rame, più che una lezione di sesso, è una sfida di una donna timida, lucida e smarrita, innocente e cruda che chiama a raccolta tutte le Eva in sala e le ferite vitali della sua e della nostra storia, per porsi il problema del che fare per cambiare questa realtà.
Nello spettacolo tra leggerezza e giocosità, tra una risata e l’altra, mischiando storia, realtà, dramma, grottesco, compaiono sul palcoscenico anche temi attuali come la violenza sessuale.
















Ultime notizie