lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatroAlessandro Haber racconta il mondo di Bukowski allo Storchi





Alessandro Haber racconta il mondo di Bukowski allo Storchi

È un Alessandro Haber travolgente ed eccentrico a indossare i panni di un mito della letteratura americana contemporanea, il grande Charles Hank Bukowski, in scena per un’unica data sabato 20 marzo alle ore 21, al Teatro Storchi di Modena.

Il poliedrico attore emiliano, che si divide instancabilmente fra teatro e cinema, presenta uno spettacolo – ‘Bukowski (confessione di un genio)‘ – che un vero e proprio viaggio nel mondo cinico e poetico dell’autore di Storie di ordinaria follia. In scena Haber si aggira fra sedie sfondate, strumenti musicali e bottiglie vuote. Abita una vecchia camera di un albergo di infimo ordine, condivisa con una piccola folla di gatti randagi. Bukowski canta, irride il mondo, si traveste da donna, gioca con le parole e la musica per compiere l’ultimo show. Attraverso poesie, canzoni e brevi racconti, imbevuti di amore e solitudine, emerge l’esistenza fatta di eccessi che Buk si era costruito per vincere le paure, per esprimere la propria lucida follia.

La recitazione istrionica di Haber riesce a rendere giustizia di quella invincibile tenerezza che sottende le spacconate di Bukowski e che alla fine commuove, coinvolge e fa ridere.
Info e prenotazioni: 059 206993.
















Ultime notizie