giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSportSassuolo: succeso per il 'Gran Galà del ciclismo'




Sassuolo: succeso per il ‘Gran Galà del ciclismo

Un successo che ha superato le più rosee aspettative. Il Gran Galà dello sport, andato in scena martedì sera al Teatro Carani di Sassuolo per presentare l’arrivo in città della ‘Settimana Internazionale di Ciclismo Coppi e Bartali’, oltre alla seconda ‘Mediofondo della ceramica’, ha visto il tutto esaurito con oltre un migliaio di persone presenti tra il pubblico per ammirare ed applaudire gli illustri ospiti presenti.

Alla serata hanno partecipato il coordinatore della squadre nazionali, bandiera del ciclismo italiano, Alfredo Martini, il vincitore della Coppa del Mondo Paolo Bettini, al quale è stato anche consegnato un quadro in ceramica raffigurante la sua vittoria alla Milano – Sanremo, e i numerosi ciclisti ed addetti ai lavori di alcune delle più importanti squadre italiane.
Ricco e qualificato anche il gruppo di amministratori locali presenti, capeggiati dall’Assessore Regionale allo Sport Marco Barbieri e comprendente tutti i sindaci e assessori dei Comuni attraversati dalla Coppi e Bartali: Albinea, Casalgrande, Castellarano, Finale Emilia, Fiorano, Palagano, Pavullo, Prignano, Rubiera, Scandiano, Serramazzoni e naturalmente Sassuolo.

Apprezzata è stata anche l’esposizione di bici tecnologicamente avanzate, allestita nel Foyer del teatro. Molto interesse hanno suscitato la bici solare presentata dal Dini Motive Team e la mostra fotografica.

La settimana che inizierà il 23 marzo a Riccione e interesserà il nostro territorio il 27 marzo, con la tappa Casalgrande–Pavullo, e il giorno dopo, il 28 marzo, giornata conclusiva dell’intera manifestazione, e la tappa Castellarano–Sassuolo di 160 km.
Parallelamente alla settimana internazionale, si svolgerà la seconda ‘Mediofondo delle ceramiche’, “sulle tracce di Coppi e Bartali”, che si svolgerà il 27 marzo e che prevede due percorsi per cicloamatori: uno da 60 e l’atro da 85 km.
















Ultime notizie