sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàMalattie trascurate: troppo poveri per essere curati





Malattie trascurate: troppo poveri per essere curati

Tappa tutta modenese per la campagna mondiale per l’accesso ai farmaci essenziali promossa dai Medici Senza Frontiere. L’appuntamento in programma dal 18 al 28 settembre al Paradisino.

Promossa ed organizzata dall’associazione culturale Progettarte, Murale e Reggio tubi, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Modena, dal 18 al 28 settembre presso la Sala del Paradisino di Corso Cavour, sarà proposta la mostra fotografica ‘Malattie trascurate: troppo poveri per essere curati’, un viaggio nella vita quotidiana delle vittime di cinque malattie trascurate e delle èquipe mediche che le assistono.

L’iniziativa gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi che, per mezzo di Gaetano Gifuni, Segretario Generale alla Presidenza, ha espresso con un telegramma agli organizzatori, apprezzamento all’associazione per il valore sociale e scientifico dell’iniziativa.

“In questa nuova avventura – spiegano dalla Progettarte – vogliamo raccontare le foto di Serge Sibert e i testi di Laurence Binet, in un percorso che vuole sensibilizzare sulla campagna per l’accesso ai farmaci essenziali”. Viaggiando attraverso tre continenti per un anno, i due autori hanno seguito le èquipe mediche di Medici Senza Frontiere e i loro pazienti.

Orari mostra: 10 – 13 e 15 – 19, ingresso libero.
















Ultime notizie