lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàFormazione professionale nel socio-sanitario





Formazione professionale nel socio-sanitario

Sono 202 i posti a disposizione nei 12 percorsi formativi per Operatori socio sanitari (Oss) rivolti a disoccupati e organizzati un po’ in tutto il territorio provinciale: sette corsi sono previsti nel capoluogo, gli altri sono in programma a Mirandola, Carpi, Sassuolo, Vignola e Pavullo. Le domande di iscrizione devono essere presentate entro mercoledì 8 ottobre.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena con una campagna promozionale che ha come slogan “Prendi per mano il tuo futuro”. Informazioni: tel. 059 209442 oppure Provincia.

L’Operatore socio sanitario è una nuova qualifica professionale che unifica precedenti percorsi formativi e può essere spesa sia in ambito sanitario sia in ambito socio-assistenziale. In luglio si sono conclusi i dieci corsi del 2002 con i quali hanno raggiunto la qualifica 172 persone, nel 2001 i corsi erano stati sette con 13 qualificati.

L’impegno economico della Provincia, quindi, è passato dai 471 mila euro del 2001, agli 835 mila del 2002, mentre quest’anno è di oltre un milione di euro, grazie alle risorse del Fondo sociale europeo.

I candidati devono essere disoccupati, avere assolto l’obbligo formativo ed essere residenti in regione. E’ prevista una selezione con questionari motivazionali e colloqui individuali e di gruppo. I corsi iniziano nel prossimo novembre per concludersi entro luglio del 2004.
















Ultime notizie