sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàSassuolo: demenze senili, convegno a settembre





Sassuolo: demenze senili, convegno a settembre

In occasione della giornata mondiale per la lotta all’Alzheimer, che si terrà il 21 settembre 2003, l’Associazione Sostegno Demenze di Sassuolo organizzerà il secondo convegno distrettuale presso l’Auditorium dell’Assopiastrelle. L’iniziativa è prevista per il giorno 20 settembre alle ore 9,30.


Vista l’importanza della manifestazione per i contenuti scientifici e sociali che la caratterizzano, e data la particolare circostanza che stà assumendo a livello provinciale, si vuole divulgare con notevole anticipo l’iniziativa affinchè siano presenti soggetti interessati come i medici di base ma anche un pubblico interessato.
Presenzierà la conferenza il professor Mirco Neri, docente di Geriatria e Gerontologia alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Tema della conferenza è”Invecchiamento cerebrale e malattia: i trabocchetti da evitare”.

Interverranno inoltre l’assessore provinciale ai servizi sociali Giorgio Razzoli, il rappresentante dei medici di medicina generale dottor Mimmo Andreoli, il direttore del distretto Ausl di Sassuolo Mirco Braghiroli, Il sindaco di Sassuolo Laura Tosi, Il presidente dell’Associazione Sostegno Demenze Giorgio Olivieri.
















Ultime notizie