sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: insetti e prodotti avariati in panificio





Modena: insetti e prodotti avariati in panificio

Ceste di pane fresco e sacchi di pane raffermo posti sul pavimento: quando sono stati sollevati da terra รจ iniziato un fuggi fuggi generale di piccoli insetti neri. Rifiuti di lavorazione “non di giornata” sparsi sul pavimento e sui piani di lavoro.
E ancora…

Confezioni di latte scaduto e maleodorante, una scatola di latta arrugginita e ammuffita che conteneva marmellata di ciliege in avanzato stato di decomposizione, confezioni di bianco d’uovo scadute nel dicembre 2002, confezioni di margarina liquefatta. Infine un frigorifero che, stando al termometro in dotazione, segnava una temperatura interna di 20 gradi centigradi.

E’quanto hanno scoperto gli agenti del Nucleo commercio e tutela del consumatore della Polizia Municipale quando lo scorso fine settimana, in abiti civili, si sono presentati all’interno di un panificio del centro storico per un normale controllo.

Il titolare dell’attivitร  รจ stato sanzionato con 500 euro di multa per non aver rispettato le norme previste dal Regolamento comunale d’igiene. La merce avariata รจ stata sequestrata e poi distrutta su disposizione dell’Autoritร  Giudiziaria. Dal comando di viale Amendola, inoltre, รจ partita una segnalzione alla USL e al Dipartimento Attivitร  economche del comune.
















Ultime notizie