mercoledรฌ, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteCaldo da record, ma ci sono meno incendi





Caldo da record, ma ci sono meno incendi

E’ sempre un caldo record, che per altro non accenna a diminuire, ma almeno il dato relativo agli incendi appare confortante.

Arriva dalla protezione civile: dal primo agosto la media giornaliera dei roghi sui quali Canadair ed elicotteri sono stati chiamati a intervenire รจ stata di 13 incendi contro i circa 48 del periodo 11 giugno-31 luglio. La tendenza รจ dunque quella di un netto miglioramento della situazione in tutta Italia. Anche ieri i mezzi della protezione civile sono dovuti intervenire su un totale di 14 incendi.

Il mese nero degli incendi รจ stato sicuramente luglio, che ha fatto registrare superiore anche a quello raggiunto nel 1998.

Da metร  giugno a tutto luglio gli incendi sui quali hanno lavorato i mezzi della protezione civile sono stati 967 contro i 629 dello stesso periodo del ’98. Lo scorso anno, invece, furono appena 265.

Il Dipartimento della protezione civile rileva, infine, come i dati del corpo forestale dello Stato sottolineano anche un miglioramento nelle capacitร  di intervento: nel ’98 ogni incendio ha bruciato una media di 16,31 ettari di terreno, quest’anno la media รจ scesa a 8,3 ettari.
















Ultime notizie