23 violazioni contestate ad altrettanti ciclomotori, 38 contravvenzioni ad altrettanti automobilisti per il superamento dei limiti di velocità con 3 patenti ritirate. E’ questo il bilancio delle ultime due operazioni effettuate dagli agenti della Polizia Municipale di Sassuolo.
Nei giorni scorsi, due pattugli di vigili in moto, hanno effettuato un accurato controllo dei parchi cittadini per rispondere alle segnalazioni e alle richieste effettuate dai residenti; controlli che erano mirati, prevalentemente, alla verifica del rispetto delle norme stradali riguardanti i ciclomotori. 23 sono state le violazioni accertate, riguardanti prevalentemente il mancato utilizzo del casco, il contrassegno assicurativo, il trasporto di un passeggero e la violazione dell’ordinanza del Sindaco che vieta la circolazione dei ciclomotori nei parchi. In alcuni casi si è provveduto anche al fermo e al sequestro del ciclomotore.
Ieri sera, invece, in via Po e in via Radici in Piano, gli agenti della Polizia Municipale di Sassuolo, muniti di autovelox ed etilometro, hanno eseguito controlli straordinari di sicurezza stradale riguardanti il fenomeno delle “stragi del sabato sera”. Gli agenti hanno rilevato 38 violazioni del codice della strada, tutte riguardanti il superamento dei limiti di velocità; in 3 casi , inoltre, hanno provveduto al ritiro della patente.


