lunedì, 14 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSportCalcio: Empoli-Modena, curiosità in cifre





Calcio: Empoli-Modena, curiosità in cifre

Curiosità di Empoli-Modena. Con i due rigori assegnati contro l’ Empoli domenica scorsa
nella trasferta di Udine, la formazione toscana divenuta, alla pari della Roma, una delle due squadre della serie A 2002/03 che deve registrare il maggior deficit tra rigori a favore e contro
in questo campionato.

L’Empoli ha avuto finora un solo rigore a favore e ben cinque a scapito, la Roma tre pro e sette contro. Il saldo negativo di entrambe è pertanto di -4. Nessuna espulsione per l’ Empoli 2002/03 dopo 13 partite di campionato: i toscani sono, al pari del Como, una delle due squadre che ancora non hanno avuto cartellini rossi contro.

Festa per Simone Pavan che festeggia domani, se gioca, la sua centesima gara in serie A. Il difensore del Modena ha debuttato in massima divisione il 14 marzo 1993 in Torino-Atalanta 1-1. Atalanta, Venezia e Modena le squadre con cui ha giocato in serie A.

Il Modena non pareggia fuori casa una gara ufficiale dal 19 maggio scorso, quando chiuse sullo 0-0 a Marassi contro il Genoa
nel giorno dell’aritmetica promozione in serie A. Da allora il Modena ha giocato fuori casa 9 incontri ufficiali (1 di B, 1 di coppa Italia, 7 di A) totalizzando 3 vittorie e 6 sconfitte.

















Ultime notizie