giovedรฌ, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatro"Cose da pazzi!": questa sera al Carani





“Cose da pazzi!”: questa sera al Carani

Nuovo appuntamento con il teatro questa sera alle 21.00 al Carani di Sassuolo: va in scena Cose da pazzi!, divertente commedia firmata da Vincenzo Salemme. Interpreti principali sono Maurizio Casagrande, Roberta Formilli, Biancamaria Lelli e lo stesso Salemme, che ha curato anche la regia.

Il testo di “Cose da pazzi!” รจ una rielaborazione di “Lo strano caso di Felice C.”, commedia
scritta da Salemme nel 1989, subito dopo il crollo del muro di Berlino, e portata in scena nella stagione 1989-90. Del testo originario l’autore ha conservato unicamente il soggetto: Felice C., un uomo disperato per il crollo degli ideali politici in cui aveva creduto e che ne avevano guidato tutta la vita, chiede allo stato una pensione per la sua invaliditร  morale… A sorpresa il finale.
Vincenzo Salemme si riconferma con questa nuova commedia non solo interprete di indubbie qualitร  (sua la parte di Felice C.), ma anche autore e regista di valore. A riconferma del talento comico dell’artista, inoltre, la commedia รจ popolata da bizzarri personaggi: un postino con gravi difetti di pronuncia, un ispettore che parla come il Padrino, una suora pittosto allegra… tutti magistralmente interpretati da un poliedrico Salemme.
Bravo e affiatato il cast, che da anni lavora con l’autore: si ricordino in particolare Biancamaria Lelli (Francesca), Maurizio Casagrande (Giuseppe Cocuzza), Teresa Del Vecchio (Livia) e Roberta Formilli (Robinka).
Le scene sono di Alessandro Chiti, i costumi di Giusy Giustino, delle musiche si รจ occupato Antonio Boccia.
















Ultime notizie