La nuova stagione teatrale del Carani


Si annuncia varia e gustosa la nuova stagione teatrale del Carani. La sapiente miscela di generi e l’alto livello artistico che caratterizzano il cartellone invernale accontenteranno ogni palato, anche quelli più esigenti. In programma 14 spettacoli, che porteranno sul palcoscenico cittadino nomi di spicco, quali quelli di Katia Ricciarelli, Sebastiano Lo Monaco, Vincenzo Salemme, Lando Buzzanca, Jerry Calà, Ninì Salerno, Franco Oppini, Daniele Formica, Johnny Dorelli… Si apre il sipario il 14 novembre.

Toccherà a “Gin Game”, commedia di D.L. Coburn, aprire la stagione. Per il genere commedia sono poi in programma: “Cose da pazzi”, interpretato e diretto da Vincenzo Salemme, l’attesissimo “Amici miei”, trasposizione teatrale curata dallo stesso Mario Monicelli, già regista del primo film, con la partecipazione quasi al completo degli indimenticabili “Gatti di Vicolo Miracoli”, e la commedia “La zia di Carlo” di Brandon Thomas, interpretata e diretta da Lando Buzzanca.
Largo spazio quest’anno anche alla prosa classica: di William Shakespeare “Falstaff e le allegre comari di Windsor” ed il balletto “Giulietta e Romeo”, ispirato alla più celebre tragedia shakespeariana. Ed ancora: “I Rusteghi” di Carlo Goldoni, “Uno sguardo dal ponte” di Arthur Miller con Sebastiano Lo Monaco e “Il fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello.
Non mancheranno poi gli appuntamenti musicali: dalla commedia musicale “Do you like Las Vegas?” con Johnny Dorelli, saltata la scorsa stagione per un’indisposizione dell’artista, a “Caruso”, musical di G.L.Terranova, ispirato alla vita del celebre cantante, a “Promesse promesse”, regista Johnny Dorelli, per concludere con “Bailaor”, balletto di flamenco interpretato da valenti artisti spagnoli.

Attesissimo infine il ritorno sul palco del Carani di Paolo Poli, che quest’anno si propone con “Jacques il fatalista” del filosofo illuminista Denis Diderot.

Gli abbonamenti sono già in vendita. Informazioni e sottoscrizioni presso l’ufficio di via Mazzini o allo 0536/811.084.
############> Vedi programma completo.