giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiTramonto al parco questa sera a Marano s/P.





Tramonto al parco questa sera a Marano s/P.

Questa sera, dalle ore 19 alle ore 21, a Marano, ultima serata dell’iniziativa “I tramonti con escursione guidata al Parco faunistico di Festa” organizzati dalla Coop Festà Natura.


L’appuntamento per le escursioni serali è presso l’ingresso del Parco faunistico ovvero nell’antico borgo di Festà con ritrovo alle ore 18.45. Per informazioni sull’iniziativa telefonare ai numeri 059/703015. Il biglietto d’ingresso è di 7 euro per gli adulti, di 5 per i ragazzi e sotto i sei anni è gratuito. Il borgo di Festà – a poco più di mezzora sia da Modena sia da Bologna – si trova, superato Marano sul Panaro, in cima ad una collina a quattro chilometri dal bivio della fondovalle Panaro in direzione Coscogno Pavullo.

Nel borgo di Festà c’è il punto informazione e ingresso al Parco in cui è collocata anche la biglietteria: in quest’area vengono fornite tutte le indicazioni necessarie, organizza per comitive visite e escursioni guidate e distribuisce materiale tecnico e divulgativo dell’area.

Possono essere avvistati e osservati i cerbiatti nati nel 2002 (piccoli Bambi) e sentire belare i piccoli di muflone, da chiunque desideri passare una giornata all’aria aperta e non teme salire e scendere per sentieri oppure realizzare escursioni in una area naturalizzata di boschi e pascoli: infatti il sentiero principale che attraversa, da nord a sud, il Parco è di oltre tre chilometri passando dai 250 metri ai quasi 600 della vetta.
















Ultime notizie