mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeLavoroSciopero 11/7: comunicato Sat

Sciopero 11/7: comunicato Sat

Sciopero generale Nazionale del Comparto Igiene Ambientale, proclamato dal sindacato CGIL nell’intera giornata dell’11 luglio 2002. Comunicazione agli utenti ai sensi dell’art. 2 comma 6, della Legge 146/90.

L’Organizzazione Sindacale CGIL ha confermato la propria adesione allo sciopero generale dei lavoratori delle aziende di igiene ambientale, nella giornata lavorativa di giovedì 11 luglio. La nota specifica che “tale iniziativa di lotta ha carattere politico, in quanto esula dalle questioni contrattuali del settore e si riferisce, invece, alle politiche del Governo.” Si tratta di un’unica mobilitazione di quattro ore per turno per tutto il territorio nazionale.

In ottemperanza alla Legge 146/90 e agli Accordi Nazionali sottoscritti, Sat ha predisposto i servizi minimi in accordo con le Organizzazioni Sindacali Aziendali.
Ci scusiamo con i cittadini per i disagi che si potranno verificare, pur garantendo l’espletamento dei servizi di emergenza e dei “minimi” previsti, nonché la pronta riattivazione dei servizi al termine dello sciopero.