martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteModena: tornano le domeniche ecologiche





Modena: tornano le domeniche ecologiche

Tornano anche nel 2002 le Domeniche Ecologiche, questa volta promosse direttamente dal Comune di Modena. L’iniziativa intende sensibilizzare i cittadini su temi sempre più d’attualità come quelli del traffico e dell’inquinamento, nonchè promuovere forme di mobilità sostenibile, offrendo la possibilità di riappropriarsi di spazi altrimenti occupati dalle auto.
Le domeniche ecologiche sono il 14 aprile, il 12 maggio e il 23 giugno.


14 aprile 2002 : Circoscrizione 4 – San Faustino, Saliceta San Giuliano, Madonnina e Quattro Ville.
La zona interessata in questa occasione è un’area all’interno della Circoscrizione, con una via pedonalizzata in cui si svolgeranno eventi e occasioni di ritrovo.

Il divieto di circolazione è in vigore dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 13,30 alle ore 18 nella zona rappresentata nella cartina avente i seguenti limiti: viale L. Da Vinci, via Formigina, viale Autodromo, via Emilia ovest, ferrovia Milano-Bologna; queste vie perimetrali rimarranno normalmente percorribili.
Sarà comunque possibile uscire dalla zona di divieto in qualsiasi momento della giornata. Il tratto di via Nobili tra via Formigina e via Newton sarà invece completamente pedonalizzato dalle ore 9 alle ore 18 per consentire lo svolgimento delle iniziative.

Autobus:
per tutta la giornata il biglietto di corsa semplice non avrà limiti di tempo. Sconto del 50% sulle corse effettuate con Atcm card con origine o destinazione Modena città.

Controlli della qualità dell’aria:
il Settore Ambiente del Comune di Modena in collaborazione con ARPA effettuerà misurazioni del rumore e della qualità dell’aria.
















Ultime notizie