venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroDomani sciopero generale in provincia di Reggio E.




Domani sciopero generale in provincia di Reggio E.

I sindacati CGIL CISL UIL e le RSU di Reggio Emilia hanno indetto per domani, venerdì 7 dicembre, 4 ore di sciopero generale provinciale. L’agitazione interessa i lavoratori dell’industria, dell’artigianato, del commercio e dell’agricoltura. Le categorie che devono rispettare le disposizioni della Legge 146, effettueranno 4 ore di sciopero nel pomeriggio di venerdì 14 dicembre. Sempre venerdì 14, per i lavoratori del pubblico impiego, sono previste 8 ore di sciopero.

Domani, una manifestazione partirà alle 9.30 da piazza Martiri del 7 luglio e, dopo aver attraversato le vie della città, si concluderà con una assemblea generale al Palazzo dello Sport in via Guasco.
L’iniziativa vuole contrastare le posizioni assunte dal Governo sui temi relativi alla delega sull’art. 18 dello Statuto dei lavoratori e l’arbitrato, sulla mancata definizione delle risorse economiche per il rinnovo dei contratti di lavoro del Pubblico Impiego e l’assenza di impegni e di risorse per lo sviluppo delle aree meridionali.
















Ultime notizie