giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAd Albinea i bambini disegnano le magliette del Pedibus, votazione su Facebook





Ad Albinea i bambini disegnano le magliette del Pedibus, votazione su Facebook

Duecento bambini con pastelli, pennarelli e una buna dose di creatività. Tutti concentrati per realizzare un’idea originale: un disegno e una frase, da associare al Pedibus, un servizio con cui da anni il Comune di Albinea favorisce l’arrivo a scuola a piedi degli alunni. Questa l’iniziativa dal titolo ““Disegna la t-shirt ufficiale del Pedibus”, promossa dal Comune di Albinea tra gli alunni della scuola Primaria Renzo Pezzani.

Il successo è stato immediato e i disegni sono arrivati in municipio. Qui, giovedì 29 marzo, si è riunita la commissione giudicante di cui hanno fatto parte, tra gli altri, anche il sindaco Nico Giberti e l’assessore alla Scuola Mirella Rossi. La scelta è stata difficile vista la qualità degli elaborati, ma alla fine sono state selezionate cinque opere in base ai criteri di pertinenza, all’originalità e creatività.

I disegni finalisti sono stati pubblicati in un post sul profilo Facebook del Comune. Il passo successivo spetterà ai cittadini di Albinea che potranno votare con un “like” la loro maglietta preferita fino al 21 aprile.

Con il disegno che risulterà vincitore verrà prodotta la t-shirt ufficiale del Pedibus che, in occasione della Camminata della Salute (che si svolgerà a conclusione dell’anno scolastico), sarà messa in vendita al costo di 10 euro.

Il ricavato servirà a finanziare alcuni progetti dell’Istituto comprensivo
















Ultime notizie