venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaL’Uisp esprime la sua vicinanza ai terremotati dell’Italia centrale organizzando nel mese...





L’Uisp esprime la sua vicinanza ai terremotati dell’Italia centrale organizzando nel mese di ottobre una gita a Norcia

Per favorire la ripresa del turismo, riavviare l’economia locale e portare una parola di conforto e sollievo alle popolazioni duramente colpite dal terremoto, il Comitato UISP ha deciso di effettuare una gita a Norcia. L’iniziativa prevede visite nelle cittadine particolarmente danneggiate, pranzo in loco e tour nei luoghi più accessibili per incontrare le autorità comunali che faticosamente stanno lavorando al fine di riportare dignitose e normali condizioni di vita agli abitanti.

La gita si effettuerà nei giorni di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 ottobre prossimo. Si trascorreranno due notti in hotel sul lago Trasimeno, una mezza giornata a Perugia in occasione della fiera “Eurochocolate” e si visiterà anche la città di Gubbio. Il costo è di Euro 270 a persona in camera doppia ed Euro 310 in singola, comprensivo di viaggio in pullman Gran turismo, tre pranzi, di cui due in ristorante e due mezze pensioni in hotel, accompagnatore ed assicurazione sanitaria.

Per aderire occorre recarsi in sede UISP in via Tamburini 5 o telefonare al numero 0522 267215. Le iscrizioni sono già aperte.

Parole di orgoglio da parte del Presidente del Comitato Uisp Azio Minardi il quale dichiara “la solidarietà e l’attenzione a chi è in difficoltà sono scritte nel DNA di UISP”. Quando si è trattato di decidere la nuova stagione turistica – aggiunge il Presidente – è stato naturale rivolgere un pensiero alle popolazioni terremotate. Porteremo la nostra idea di turismo responsabile e solidale, una somma di denaro raccolta nel corso delle nostre attività sportive e ricreative per aiutare la rinascita di quei bellissimi luoghi. Ci auguriamo che assieme a noi partecipino numerosi reggiani”.

 
















Ultime notizie