giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseSotto controllo l'incendio di Valdalbero. Riaperta la provinciale 40




Sotto controllo l’incendio di Valdalbero. Riaperta la provinciale 40

L’incendio di bosco sviluppatosi ieri nella zona di Valdalbero tra i comuni di Montecreto e Lama Mocogno, è stato posto cotto controllo. Proseguiranno oggi le opere di bonifica con diverse squadre a terra, mirate a verificare focolai e tutelare le aree abitate; non si esclude l’utilizzo del mezzo aereo, in base alle esigenze.

Questa mattina (giovedì 3 agosto) è stata riaperta la strada provinciale 40, chiusa al traffico dalla mattina di mercoledì a causa dell’incendio. L’arteria, che collega Lama Mocogno a Montecreto attraverso la galleria di Strettara, è stata riaperta al termine delle operazioni di spegnimento e bonifica dell’incendio.

Nonostante l’impegno sull’incendio di Valdalbero, non è venuta meno, da parte dei Vigili del Fuoco, la copertura del soccorso tecnico urgente nel resto del territorio della provincia. Squadre dei Vigili del Fuoco ieri sono state impegnate a Savignano S/Panaro per l’incendio di una casa colonica in via Kennedy. In località Ponte Guerro di Spilamberto per uno scontro frontale tra due auto sulla Provinciale Modenese e a Serramazzoni per un principio d’incendio nel blocco servizi della pineta.
















Ultime notizie