sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaLa Notte Bianca a Cavriago il prossimo 24 giugno





La Notte Bianca a Cavriago il prossimo 24 giugno

“La Notte Bianca si farà”. Dopo una serie di incontri con le parti coinvolte, la data è stata fissata e l’ipotesi di annullamento è stata scongiurata. “La Notte Bianca a Cavriago è un evento che ha raggiunto un importante livello di popolarità, con migliaia di persone che arrivano nel nostro paese da ogni parte della provincia – affermano Paolo Burani, sindaco di Cavriago, e Vania Toni, assessore alle politiche di promozione del territorio -.

Quest’anno, la concomitanza della data dell’evento con la festa del Patrono, ha creato qualche problematica e criticità. Ci siamo interrogati sulle opportunità possibili – proseguono -, alla luce di altri eventi già in programma non solo a Cavriago, ma anche nei Comuni limitrofi. L’obiettivo che ci poniamo infatti è creare momenti di aggregazione tra le persone, creare occasioni per uscire volentieri di casa per stare insieme, chiacchierare, ascoltare musica, mangiare insieme, vivere Cavriago e fare conoscere il nostro paese anche a chi abita in altri luoghi, senza entrare in competizione gli uni con gli altri”. Così, dopo avere valutato date alternative, “grazie alla disponibilità dei dipendenti comunali, che nonostante il giorno festivo si sono resi disponibili per dare il loro supporto organizzativo all’evento”, l’Amministrazione comunale ha deciso che la Notte Bianca si svolgerà sabato 24 giugno 2017.

“Crediamo possa essere una Notte Bianca più preziosa, poiché coinciderà con la festa di San Giovanni , una festa di tutta la comunità. E per questo ci sarà un risvolto solidaristico, che darà un significato ulteriore a questo evento. – concludono il sindaco e l’assessore Toni – Pertanto ringraziamo fin da ora le associazioni, i singoli volontari e i cittadini di Cavriago per la collaborazione, la pazienza e l’impegno che riusciranno a mettere a disposizione. E che Notte Bianca sia”.
















Ultime notizie