venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteViaggio nel cielo con Unijunior 2016





Viaggio nel cielo con Unijunior 2016

E’ sold out anche il prossimo appuntamento con Unijunior, il progetto promosso da Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dall’Associazione Leo Scienza, che porta bambini ed adolescenti dagli 8 ai 14 anni nelle aule dell’Ateneo, il sabato pomeriggio, per farli assistere ad approfondite, ma divertentissime lezioni tenute da docenti ed esperti e animate dagli eccentrici scienziati di Leo Scienza.

Nel prossimo incontro che si terrà sabato 3 dicembre 2016, presso il Complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano 3) a Modena gli oltre trecento studenti complessivamente iscritti alla giornata potranno assistere ad una appassionante lezione dedicata alle stelle e ai pianeti dal titolo “In viaggio sull’astronave Terra. Osserviamo il cielo.”

Relatore della giornata sarà il dott. Pierluigi Giacobazzi del Planetario di Modena. Come da tradizione le lezioni saranno due: la prima alle ore 15.30 e la seconda alle ore 16.30, dedicata ad un pubblico di ragazzi più grandi.

Le iscrizioni ad Unijunior sono ancora aperte. Per tutte le informazioni su come partecipare, sul calendario e sulle lezioni offerte nel corso del 2016 si può visitare la pagina www.unijunior.it
















Ultime notizie