venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaEletto il nuovo Consiglio dell’Ordine modenese dei Commercialisti





Eletto il nuovo Consiglio dell’Ordine modenese dei Commercialisti

Dal prossimo 1° gennaio 2017 l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena avrà un nuovo Presidente ed un Consiglio ampiamente rinnovato nei componenti, ma in sostanziale continuità con l’attuale organo amministrativo e con quelli precedenti.

Le elezioni interne per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine hanno infatti visto prevalere la lista unitaria “Il Commercialista: un professionista competente con un rilevante ruolo sociale”, che candidava a Presidente il dott. Stefano Zanardi, professionista modenese 55enne già componente del Consiglio uscente. L’organo amministrativo dell’Ordine (11 componenti, di cui 8 uomini e 3 donne) vede confermati metà degli attuali membri, mentre l’altra metà è formata da consiglieri di prima nomina o con esperienza in precedenti consigliature. Il nuovo Presidente ed il rinnovato Consiglio resteranno in carica per il quadriennio 2017-2020; l’attuale Consiglio, presieduto dal dott. Alessandro Clò, manterrà la piena operatività fino al prossimo 31 dicembre.

Per i vertici locali della categoria, dunque, i Commercialisti modenesi hanno scelto un proficuo mix di rinnovamento dei componenti, continuità nell’esperienza, conferma dell’impegno a favore degli iscritti: caratteristiche imprescindibili per affrontare con efficacia le sfide che attendono la professione (in termini di formazione continua, specializzazione professionale, rapporti con le Istituzioni, attenzione all’etica), nonché i rilevanti adempimenti previsti a carico degli Ordini territoriali nei prossimi anni.

La grande coesione e l’unità di intenti che caratterizzano i Commercialisti modenesi hanno avuto manifestazione concreta con la presentazione di una lista unitaria. Elemento distintivo del nuovo Consiglio sarà il consistente rinnovamento dei componenti e l’abbassamento dell’età media, grazie alla significativa presenza di giovani colleghi che si sono messi a disposizione per contribuire alla vita associativa. Assieme a loro, la presenza in Consiglio di diversi colleghi più esperti potrà garantire un’efficace collaborazione ed un proficuo lavoro a beneficio della categoria.

Il Consiglio dell’Ordine modenese per il quadriennio 2017-2020 sarà così composto: Stefano Zanardi (Presidente), Claudio Trenti, Maurizio Bisi, Alessandro Cavani, Alessandra Gualandri, Matteo Luppi, Stefania Luppi, Deborah Righetti, Gian Luigi Fiacchi, Massimo Bettalico, Andrea Franchini. Le elezioni hanno riguardato anche il rinnovo del Collegio dei Revisori, che risulta composto da Andrea Govoni (Presidente), Francesco Ferracini e Patrizia Iotti.
















Ultime notizie