sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia15.000 euro a GRADE grazie alla Sagra dello Scarpasoun di Montecavolo





15.000 euro a GRADE grazie alla Sagra dello Scarpasoun di Montecavolo

GradeIl Gruppo Amici dell’Ematologia ha ricevuto giovedì 30 giugno 15.000 euro grazie alla “Sagra dello Scarpasoun”, il cui ricavato di questa edizione è stato destinato alla Fondazione reggiana. La fiera, svoltasi l’11 e il 12 giugno scorsi a Montecavolo di Quattro Castella, ha avuto come protagonista assoluto l’erbazzone reggiano e ha registrato un grande successo di pubblico, consentendo di effettuare l’importante donazione a GRADE. Giunta all’ottava edizione, la manifestazione ha animato le vie del paese con mercati, gare, concerti, mostre, spettacoli, attività per i più piccoli e naturalmente erbazzone a tutte le ore.

La consegna è stata effettuata presso il reparto di Ematologia del Santa Maria Nuova dai coniugi Benassi dell’azienda Nonna Lea di Quattro Castella, da sempre importanti promotori della manifestazione. Presenti anche Francesco Merli e Cristiana Caffarri, rispettivamente direttore e coordinatrice del reparto ospedaliero, Silvia Filiberti, psicologa dell’Ematologia, e Fiorella Ilariucci, responsabile di Alta Specialità “Diagnosi e terapia dei linfomi”.
Il finanziamento servirà a coprire in buona parte l’investimento per l’acquisto dell’analizzatore ematologico automatico “CELL-DYN Emerald”, che consentirà di effettuare in tempi brevissimi l’emocromo ai pazienti ricoverati in Ematologia, in modo da programmare il prima possibile le terapie del caso.

 
















Ultime notizie