sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaIl tour teatrale di Daniele Silvestri arriva al Teatro Il Celebrazioni il...





Il tour teatrale di Daniele Silvestri arriva al Teatro Il Celebrazioni il 26 e il 27 aprile (sold out)

Silvestri-1È partito da febbraio il tour teatrale di Daniele Silvestri che arriverà al Teatro Il Celebrazioni il 26 aprile e il 27 aprile. La data del 27 aprile è già sold out, ancora biglietti disponibili per il concerto del 26 aprile.

“Acrobati” è un disco acrobatico anche per come è nato: da un iPhone pieno di appunti musicali, di idee, che partendo da uno studio di Lecce la scorsa estate, ha viaggiato fino a ritrovarsi al chiuso di una sala di registrazione dove si è fatto ascoltare germogliando e facendo germogliare un flusso inesauribile di musica. Jam che diventavano sessioni, armonie, melodie, break che si condensavano in canzoni. Musicisti in tondo a suonare ogni nota come se fosse sempre la prima e anche l’ultima, una serie di take fissate su hard disk che davano già il volto a un disco pieno di spunti, di idee, di libertà.

Di acrobazia in acrobazia diciotto di queste canzoni si sono fatte avanti e si sono tuffate nel disco iniziando ad abitarlo, rendendolo in poche settimane quello che è oggi: 74 minuti di musica, un piccolo mondo da esplorare e da ascoltare per quanto sa raccontarci.

E quell’idea di equilibrio quasi perfetto tra reale e fantastico la si ritrova anche nella copertina “acrobatica” realizzata da Paolino De Francesco: da un ipotetico aeroplano si osserva un cielo tessuto di fili sottilissimi, in cui si muovono figure immerse nella loro straordinaria quotidianità, come a dire che quella di “camminare sul filo” è una pratica che riguarda, ogni giorno, tutti noi.

Per informazioni: 051.4399123 – info@teatrocelebrazioni.it
















Ultime notizie