sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaFanton travolgente, Medea ko





Fanton travolgente, Medea ko

Non c’è due senza tre, si dice. Per Modena Est va così. Dopo aver superato Carpi e Ferrara tra le mura amiche della palestra Seghedoni, la Fanton s’impone a Macerata. Un parquet difficile, in cui anche squadre di calibro erano scivolate. Non fa errori la squadra di Bicego, attenta e soprattutto determinata a imporre il proprio gioco.

Gli ospiti mettono subito la situazione in chiaro nel primo parziale. Dopo dodici scambi i rossoneri conducono per otto a quattro. Il divario crescerà fino a sei (16-10) prima di un tentativo di rimonta di stampo marchigiano. I rossoneri riescono a tenere lontani gli avversari e chiudono avanti 25-20.

La battuta fa male (sei ace), l’attacco non sempre preciso. Bartoli sarà il miglior marcatore (non una novità) con diciassette punti personali. L’opposto, tuttavia, è positivo nel 31% delle schiacciate (42) portate al campo avversario. Il valore più basso di tutta la squadra, che chiude con il 44% di media.

Un punto in meno porta la firma di Lodi. Il centrale realizza cinque muri (dei nove totali di squadra) e ottiene un punto al servizio. Fondamentale in cui è particolarmente incisivo Astolfi: tre battute vincenti portano la firma dell’alzatore, che chiude con sei punti. In doppia cifra anche Raimondi, che realizza dieci punti, uno in più di Bonetti.

Il secondo parziale si apre come il primo. Gli Struzzi scattano subito, i padroni di casa fanno fatica a stare al passo. Attenzione, però. La Medea reagisce dopo aver rimediato un distacco di cinque punti (8-3) e tornano a far sentire il fiato sul collo a Bonetti e compagni (16-15). A questo punto la Fanton mette la freccia e scappa via. Il vento cambia completamente nel terzo set. La formazione di Bernetti scatta più forte e non molla la presa fino al 25-21 con cui termina il parziale. A poco servono il valzer di cambi portato avanti dal tecnico rossonero.

La squadra di Bicego non fa drammi e alza subito la testa. Nel quarto set le squadre sono più vicine nel punteggio in avvio di quanto non sia avvenuto in precedenza. Sul 16-13 Modena Est la Fanton mette a segno un break di cinque punti a due che sarà decisivo. Il 25-19 di fine parziale consegna la vittoria e i tre punti ai rossoneri. Sabato prossimo nuova trasferta per Modena Est, attesa dalla sfida di Campagnola.

MEDEA MACERATA 1

FANTON MODENA EST 3

MEDEA MACERATA: Molinari 9, Diflorio 18, Paternani 9, Marra 13, Gaetano 1, Libero: Cacchiarelli, Del Gobbo ne, Medei Ne, Sarnari 1, Fiori5, Scuffia ne, Lentini ne. All. Bernetti

FANTON MODENA EST: Trianni, Astolfi 6, Bergantino 1, Libero: Catellani, Cassandra 7, Bartoli 17, Bonetti 9, Raimondi 10, Messori 1, Civa ne, Lodi 16. All. Bicego

ARBITRI: Caretti e Grassia

PARZIALI: 20-25 22-25 25-21 19-25

NOTE: Ace 2-6

Muri 8-9

Battute sbagliate 20-18
















Ultime notizie